Tokyo Blues

Ammetto che in principio ci puó essere un po’ di timore, ma ammetto anche che una volta che si prova é difficile tornare alla  realtá europea. 

Basta solo capire quale tasto pigiare e quando.

Il resto é tutto automatico: il calore appena ti siedi, il rumore dell’acqua per incoraggiarti.

I wc giapponesi sono speciali. Da provare. 

Il karaoke, tutta la vita. In buona compagnia e senza vergogna.  Lasciatevi andare. Tutto quello che succede dentro quella stanza un po’ kitsch con le pareti insonorizzate non é importante e non pregiudicherá mai la vostra professionalitá e la vostra serietá. Scegliete delle canzoni facili piú per la vostra autostima che per quello che penseranno gli altri. Abbandonatevi sugli acuti e provate il pop giapponese. E bevete qualche birra; l’alcol, si sa, aiuta sempre.

Nei bagni pubblici giapponesi non esistono salviette di carta e spesso neanche gli asciugamani elettrici. Questo perché in generale i giapponesi usano avere in borsa sempre una salvietta quadrata di spugna con la quale si asciugano le mani o il viso per tutto il giorno. Ognuno ha la sua salvietta e ovviamente questa é disponibile in mille versioni: con i pupazzetti, con i fiorellini, con motivi geometrici o semplicemente bianca. 

Quando vedrete scaffali di salviettine nei negozi le riconoscerete e, grazie a questo post, non penserete che i giapponesi siano ossessionati con gli asciugamani da bidet, ecco.

Un’altra parola che permette il superamento della barriera linguistica e automaticamente vi fará rientrare nella lista dei migliori amici del nipponico che casualmente vi ha rivolto la parola? AC Milan. Parliamone.

Tokyo_Ipocondria

Tokyo_Start

Tokyo_Sushi

Tokyo_Tuna head (2)

Tokyo_Ueno

Tokyo_Tuna Head

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...